bravissime! |
Altre News
/
Sport
/

Cuneoginnastica, doppio oro in zona tecnica di serie D

14 febbraio 2021 | 09:01
Share0
Cuneoginnastica, doppio oro in zona tecnica di serie D
Cuneoginnastica, doppio oro in zona tecnica di serie D
Cuneoginnastica, doppio oro in zona tecnica di serie D

Per le due squadre di artistica in gara è subito podio nel Campionato di serie D zona tecnica silver di Ginnastica artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia

Cuneo. Secondo appuntamento di stagione per l’Asd Cuneoginnastica e prima gara per le ginnaste agoniste del settore silver di Artistica. La serie D è un importante campionato di squadra che inizia con una prova di zona tecnica dove gareggiano le squadre delle province di Cuneo, Asti e Alessandria; poi una seconda prova regionale valida anche come lasciapassare per la finale nazionale di giugno.

La Asd Cuneoginnastica in questa prima prova, svoltasi a Novi Ligure, rappresentata da due squadre inizia molto bene il Campionato andando subito a segno con delle esecuzioni ottime.

La prima squadra, nella categoria LB è composta dalle ginnaste più giovani che nonostante la poca esperienza in campo gara riesce a scalare il podio e, senza commettere grossi falli arriva fino alla medaglia d’oro. Le ginnaste sono: Chiara Boja, Marta Calandri, Sara De Vito e Greta Nelli.

La seconda, nella categoria LC è la squadra più esperta a scendere in campo, molto determinata a far bene conquista la vetta della classifica dimostrando tutto il suo valore e la sua determinazione. Le ginnaste d’oro sono: Tiziana Bisconti, Ilaria Albanese, Sveva Mauro, Marta Isaia e Veronica Bragoli.

Non presenti in gara ma che fanno parte del gruppo agonistico silver sono Christel Girodengo, Iris Beitone, Giorgia Cagnoli e Matilde Dolfi.

Molto soddisfatti, i tecnici che allenano le ginnaste, Stefania Bongiovanni, Margherita Gattolin, Iris Menardi e Roberta Scavone così commentano: “E’ il primo anno che partecipiamo ad un campionato di squadra ed il debutto è stato ottimo, le ragazze hanno dimostrato il loro valore, continueremo a lavorare per per arrivare pronte alla fase nazionale”.