ginnastica artistica |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Cuneoginnastica: al via i campionati Gold di Artistica

22 febbraio 2021 | 08:30
Share0
Cuneoginnastica: al via i campionati Gold di Artistica
Cuneoginnastica: al via i campionati Gold di Artistica
Cuneoginnastica: al via i campionati Gold di Artistica

Primo appuntamento regionale per le allieve di artistica

Pianezza, Torino, prima prova del campionato regionale allieve Gold di Ginnastica Artistica femminile della Federazione Ginnastica d’Italia.
A scendere in campo nel primo appuntamento Gold di stagione, nella categoria allieve 1 classe 2012 sono 2 giovani debuttanti Bessone Eleonora e Reinero Shahini Caterina.

Sono solo 7 le società piemontesi a prendere parte a questa competizione in questa categoria di ginnaste giovanissime, proprio per la difficoltà del Campionato. le atlete infatti hanno appena compiuto gli 8 anni, età con la quale è possibile partecipare alle gare agonistiche.

Molto buone le prestazioni delle giovani atlete che hanno condotto delle prove regolari su tutti e quattro gli attrezzi femminili portando a termine la gara senza errori ma con solo qualche sbavatura dovuta all’inesperienza ed alla giovane età. Nella prossima prova, la seconda di campionato, l’obbiettivo sarà quello di consolidare gli esercizi e di migliorarli dal punto di vista della precisione.

I tecnici Chiara Giordano, Matilde Lovera e Sveva Mauro sono molto soddisfatte dei progressi fatti dalle loro giovani atlete e sperano che a breve possano riprendere gli allenamenti anche le compagne di squadra che non hanno ancora compiuto gli 8 anni e a causa delle restrizioni non si possono allenare.