Quantcast

Convocata per lunedì 8 febbraio la Comunità del “Parco del Monviso”

Durante l'incontro si dovrà eleggere il suo presidente e vicepresidente e quindi designare i componenti di competenza per il consiglio dell’Ente di Gestione.

Il consigliere anziano Egidio Vanzetti, sindaco di Casalgrasso, ha firmato la convocazione inviata a tutti i 18 componenti della Comunità delle Aree Protette del Monviso. L’assemblea plenaria di questo organo che raggruppa tutti gli enti del territorio del Parco si riunirà lunedì 8 febbraio 2021 alle ore 17 presso il Centro Visite di Faule, in Via Casana.

L’ordine del giorno prevede tre punti in discussione. Dopo l’approvazione del verbale della seduta precedente, i presenti sono chiamati a nominare il presidente e il vice-presidente della Comunità del Parco.

Il terzo e ultimo punto prevede la designazione dei componenti del Consiglio che affiancheranno per i prossimi quattro anni il Presidente Dario Miretti, già nominato con decreto del Presidente della Regione Piemonte il 23 dicembre scorso.

Oltre al consigliere indicato dal Comune di Pontechianale, dovranno essere individuati i rappresentanti delle associazioni ambientalistiche e agricole (sulla base delle candidature presentate) e i tre consiglieri del territorio interessato dal Parco del Monviso e dalle varie Riserve Naturali. I designati dovranno poi essere nominati ufficialmente con decreto del Presidente della Regione Piemonte.

L’ingresso alla seduta è limitato ai soli componenti la Comunità del Parco. Giornalisti e persone interessate potranno seguire la riunione, che è “pubblica”, in diretta mediante un collegamento “in streaming” che verrà diffuso attraverso il canale youtube del Parco del Monviso (https://www.youtube.com/c/ParcoMonviso).