Centallo, in funzione il velox fisso dal 1° marzo

27 febbraio 2021 | 14:51
Share0
Centallo, in funzione il velox fisso dal 1° marzo

Il limite da rispettare è dei 70 km/h

Centallo. E’ stata pubblicata lo scorso 23 febbraio l’ordinanza che sancisce l’entrata in funzione dell’autovelox fisso installato sulla strada provinciale 20.

La postazione, la cui funzione sarà quella di rilevale la velocità della auto nell’unica direzione Cuneo-Centallo, installata nei presso dell’ex albergo La siesta entrerà in funzione dal prossimo 1° marzo. Il limite da rispettare è dei 70 km/h.

Altra novità adottata dalla Polizia Locale è il passaggio dei pagamenti sul sistema “PagoPA”. Le procedure sono state avviate e il passaggio definitivo avverrà in due fasi.

Dal 1° marzo 2021 fino a successiva comunicazione saranno accettati esclusivamente i pagamenti bancomat presso il Comando o a mezzo bonifico bancario. I verbali ricevuti prima del 1° marzo, contenenti il bollettino postale, potranno essere pagati presso gli Uffici Postali.

Nella cosiddetta fase 2 saranno accettati esclusivamente pagamenti elettronici presso il Comando oppure effettuati sul sistema PagoPA. Dopo l’inizio della fase 2, qualunque avviso di pagamento proveniente dal Comando di Centallo recherà un codice QR e uno IUV per il pagamento elettronico. Sarà inoltre possibile effettuare i pagamenti accedendo ad un portale presente sul sito istituzionale del Comune di Centallo.