Caso di Coronavirus alla scuola media di Cavallermaggiore: classe in quarantena per una settimana

12 febbraio 2021 | 10:19
Share0
Caso di Coronavirus alla scuola media di Cavallermaggiore: classe in quarantena per una settimana

Le famiglie e i docenti interessati sono già stati contattati dalla scuola, mentre per gli studenti sarà attiva la didattica a distanza

Il sindaco di Cavallermaggiore, Davide Sannazzaro, e la dirigente scolastica, Simonetta Bogliotti, hanno comunicato che, in seguito all’insorgenza di un caso di positività al Coronavirus tra gli alunni della scuola media locale, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’ASL (SISP) ha dato indicazione di porre da oggi, venerdì 12 febbraio 2021, fino al 19 febbraio, l’intera classe in quarantena.

Le famiglie e i docenti interessati sono già stati contattati dalla scuola, mentre per la classe sarà attiva la didattica a distanza.

“Precisiamo – spiegano il primo cittadino e la preside della scuola secondaria – che la quarantena si attua a una persona sana (contatto stretto) che è stata esposta a un caso di Coronavirus, con l’obiettivo di limitarne il movimento, contenere altri possibili contagi, monitorare i sintomi e assicurare l’identificazione precoce dei casi. Il periodo di quarantena è di 14 giorni successivi alla data dell’ultima esposizione. La scuola provvederà alla sanificazione degli spazi interessati come previsto dalla normativa“.

“Tali misure – aggiungono – vengono adottate per una maggior tutela della salute degli alunni poiché la scuola e il personale scolastico, hanno rispettato, nel loro operato, tutte le disposizioni di prevenzione da mettere in atto. Grazie per la collaborazione che tutti saprete fornire in queste fasi”.