Boves, Palazzo Comunale illuminato per Patrick Zaki. “Diritti umani conquista ancora da realizzare”

8 febbraio 2021 | 21:46
Share0
Boves, Palazzo Comunale illuminato per Patrick Zaki. “Diritti umani conquista ancora da realizzare”

Il sindaco Maurizio Paoletti: “Il nostro pensiero è a fianco di chi lotta per la libertà e la democrazia contro tutti i regimi, di destra e di sinistra”

Boves. E’ splendida l’immagine del Palazzo Comunale illuminato per Patrick Zaki . Nella serata di oggi, lunedì 8 febbraio, l’amministrazione comunale ha infatti accolto l’appello di Amnesty International teso a sostenere e diffondere la richiesta di liberazione del giovane studente del Master in Studi di genere dell’Università “Alma Mater” di Bologna, fermato all’aeroporto del Cairo il 7 febbraio 2020 e incarcerato ingiustamente da quasi un anno con l’accusa di minaccia alla sicurezza nazionale, incitamento a manifestazione illegale, sovversione, diffusione di notizie false e propaganda per il terrorismo.

“Per non spegnere l’attenzione su cosa succede non solo in Egitto, ma anche in molti altri paesi dove i diritti umani sono ancora una conquista da realizzare” scrive in una nota il sindaco Maurizio Paoletti che aggiunge “il nostro pensiero è a fianco di chi lotta per la libertà e la democrazia contro tutti i regimi, di destra e di sinistra”.