Blengino (Radicali Cuneo) denuncia: “Che strano partito è diventato il PD”

5 febbraio 2021 | 16:05
Share0
Blengino (Radicali Cuneo) denuncia: “Che strano partito è diventato il PD”
il sit-in di protesta della scorsa estate

Il Segretario dei Radicali cuneesi denuncia una evidente disparità tra i democratici di Cuneo e quelli di Torino nei confronti delle ordinanze anti-bivacco. Se a Torino gli esponenti del PD si sono opposti al provvedimento della sindaca Appendino, a Cuneo tali misure sono state volute proprio dai democratici.

Il Segretario dell’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco DonadeiFilippo Blengino ha espresso il suo punto di vista circa le discrepanze di comportamenti tra gli esponenti democratici cuneesi e torinesi rispetto allo stesso tipo di provvedimenti, ovvero quelli riguardanti le ordinanze anti-bivacco (a Cuneo in vigore dalla scorsa estate). Ecco le sue parole in merito.
Che strano partito é diventato il PD.
Quando quest’estate a Cuneo il Sindaco (di centro sinistra) Federico Borgna ha firmato un’ordinanza antibivacco, il PD cittadino in Consiglio comunale ha dato pieno sostegno all’iniziativa. Le uniche voci di opposizione sono state quelle di noi Radicali, di Cuneo per i Beni Comuni e altre forze di sinistra. Abbiamo organizzato un sit-in di protesta davanti al Comune (foto di accompagnamento al pezzo ndr).
Oggi a Cuneo il problema si sta ripresentano, ed in Consiglio comunale solo Ugo Sturlese interpella l’amministrazione per chiedere politiche più sensate e umane.
Invece a Torino, in cui la Sindaca Chiara Appendino ha firmato un’ordinanza simile, a spada tratta il Partito Democratico attacca l’amministrazione e protesta.
Le questioni sono due: o parliamo di partiti totalmente differenti ma con lo stesso nome, oppure a Cuneo i presunti democratici, di nome ma non di fatto, dormono sonni profondi“.