“Arcuri ha investito più sui banchi a rotelle che sui vaccini”: polemica in tutt’Italia

2 febbraio 2021 | 10:00
Share0
“Arcuri ha investito più sui banchi a rotelle che sui vaccini”: polemica in tutt’Italia

Il Veneto li ha mandati in archivio perché fanno male alla schiena, mentre il direttore de “La Verità” svela i numeri: “Spesi 500 milioni di euro per i banchi e solo 80 per il vaccino Reithera”

Il commissario straordinario per l’emergenza sanitaria, Domenico Arcuri, è al centro di una polemica in queste ore, che riguarda la scuola e la sanità.

In particolare, come sottolineato dal direttore de “La Verità”, Massimo De Manzoni, intervenuto a “Coffee Break” su La7, Arcuri ha investito “500milioni nei banchi a rotelle e 80 nel vaccino Reithera”.

Pagati 280 euro l’uno, sono stati fortemente voluti dal ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che ha spiegato che “riducono i focolai e trovo stucchevoli le polemiche: si tratta di strumenti che fanno parte di scuole innovative e permettono un approccio alla didattica diverso”.

Intanto, però, in Veneto sono stati mandati in archivio perché fanno male alla schiena. L’ha annunciato l’assessore regionale all’Istruzione, Elena Donazzan: “Bocciamo interventi assurdi e poco salutari come lo sono stati i banchi con le rotelle che, come è emerso nella riunione, sono stati ritirati dai plessi scolastici in cui erano stati introdotti perché erano causa di mal di schiena”.