Strade chiuse e sensi unici per lavori ad Alba, Narzole-Lequio Tanaro e Lesegno-Niella Tanaro

12 febbraio 2021 | 17:45
Share0
Strade chiuse e sensi unici per lavori ad Alba, Narzole-Lequio Tanaro e Lesegno-Niella Tanaro

Cantieri della Provincia che richiedono interventi per la messa in sicurezza

Ancora chiusure e sensi unici per lavori lungo le strade provinciali. Nel comune di Alba sulla provinciale 3 bis, nel tratto tra il ponte Tanaro e lo svincolo Cantina Roddi (superstrada), chiusura totale della carreggiata al transito (due corsie di marcia in direzione Roddi) nel tratto posto al km 1+500 circa (svincolo presso la Casa Circondariale) per lavori di manutenzione straordinaria alle rampe dello svincolo Alba Sud-Ovest. L’ordinanza di chiusura della Provincia va da lunedì 15 febbraio a mercoledì 17 febbraio 2021 con orario dalle 7,30 alle 18,30 e comunque sino a fine lavori. Il traffico sarà deviato sulle strade adiacenti segnalate sul posto.

Nel Reparto Viabilità di Mondovì la Provincia istituirà un senso unico alternato regolato con semaforo per un mese dal 16 febbraio al 16 marzo dalle 7,30 alle 18,30 lungo la strada provinciale 205 nel tratto tra Narzole (innesto sp 661) e l’innesto sulla provinciale 159 per Lequio Tanaro dal km 0+200 al km 2+000 per lavori di sostituzione delle condotte dell’acquedotto eseguiti dalla ditta Tecnoedil di Alba. In via eccezionale il senso unico alternato potrà essere esteso anche nelle ore notturne e nei fine settimana e festivi.

Infine, dal 12 febbraio parte un altro senso unico sulla provinciale 60 Lesegno-Niella Tanaro dal km 0+100 al km 0+400 per lavori di sistemazione della scarpata e la sostituzione del guardrail eseguiti dalla Provincia tramite la ditta Coinge di Bastia Mondovì. Il cantiere dovrebbe concludersi in una settimana, entro il 19 febbraio e il semaforo sarà posizione in ore diurne e notturne.