l'aggiornamento |
Sanità
/
Società
/

Alba, 78 positivi al Covid. Il primo cittadino: “I numeri si stanno riducendo, anche se in modo lento e con ancora un grosso sforzo”

12 febbraio 2021 | 18:21
Share0
Alba, 78 positivi al Covid. Il primo cittadino: “I numeri si stanno riducendo, anche se in modo lento e con ancora un grosso sforzo”

“Nei prossimi giorni si partirà con la prima dose per il personale sanitario ancora da vaccinare, le forze dell’ordine, il personale scolastico e gli over 80”

Ad Alba i residenti attualmente positivi al Coronavirus sono 78, di cui 3 ricoverati. I decessi di persone affette da Covid-19 da inizio pandemia sono 50. I guariti da inizio pandemia sono 711.

I dati si riferiscono alla piattaforma Covid-19 a cui hanno accesso i Comuni realizzata dal Csi per la Regione Piemonte.

“Questa settimana il direttore generale dell’Asl Cn2 Massimo Veglio è venuto in audizione in IV Commissione per illustrarci i dati sanitari – spiega il primo cittadino Carlo Bo -. I numeri si stanno riducendo, anche se in modo lento e con ancora un grosso sforzo per l’emergenza in merito a posti letto e personale, ora impegnato anche nella campagna vaccinale. Su questo fronte, sono oltre 5mila le persone che hanno ricevuto la seconda dose di vaccino tra ospedale e Rsa. Nei prossimi giorni si partirà con la prima dose per il personale sanitario ancora da vaccinare, le forze dell’ordine, il personale scolastico e gli over 80”.