Festa golosa |
Altre News
/
Società
/

5 febbraio, torna il World Nutella Day

5 febbraio 2021 | 06:44
Share0
5 febbraio, torna il World Nutella Day

In quest’occasione sarà presentata oggi la moneta d’argento da 5 euro con l’effige del mitico barattolo dedicata dalla Zecca Italiana

Alba. E’ la crema spalmabile più amata in tutto il mondo e anche la più venduta con una produzione di 365.000 tonnellate l’anno: è la Nutella.

Così apprezzata che nel 2007 su iniziativa della blogger statunitense Sara Rosso ha un giorno per celebrarla. Infatti oggi, 5 febbraio, è il World Nutella Day, la giornata internazionale dedicata alla Nutella.

La Nutella nasce al Alba nel 1964, il resto è storia. Per i suoi 50 anni, nel 2014, le venne dedicato un francobollo da Poste Italiane. Quest’anno la Zecca Italiana ha emesso una moneta d’argento da 5 euro con l’effige del mitico barattolo che verrà appunto presentata ufficialmente oggi, 5 febbraio, giornata speciale per la Nutella.

Come celebrare il World Nutella Day? Sul sito diverse proposte: dalla colazione a letto con Nutella, al video-party con ricette create con la crema spalmabile piuttosto che lanciarsi in canzoni o poesie.

Da sempre Nutella è anche sinonimo di sostenibilità e circolarità, in particolare per il 2021. Quindi largo alla fantasia e diamo una seconda vita al barattolo vuoto di Nutella che potrà diventare un portapenne piuttosto che un salvadanaio.

Buon World Nutella Day!