Uncem soddisfatta per i segnali di apertura dell’ultimo DPCM

21 gennaio 2021 | 19:49
Share0
Uncem soddisfatta per i segnali di apertura dell’ultimo DPCM

“Vanno nella direzione che avevamo richiesto e auspicato con il Governo. Sono di buon senso e consentono spostamenti, sempre con il massimo buon senso e contenimento assoluto del rischio contagio rispetto ai comportamenti individuali” ha affermato il presidente Nazionale Marco Bussone

“La possibilità di raggiungere le ‘seconde case’, tutte le abitazioni, anche fuori dalla propria regione, è un segnale di apertura positivo nell’ultimo DPCM con le misure in vigore da domenica” hanno affermato Roberto Colombero, Presidente Uncem Piemonte, e Marco Bussone, Presidente nazionale Uncem.

Questa era una delle richieste dell’Uncem come quella di consentire gli spostamenti per praticare attività sportiva.

Entrambe chiarite dalle recenti Faq del governo come sottolineato dal Presidente nazionale Marco Bussone: “Vanno nella direzione che avevamo richiesto e auspicato con il Governo. Sono di buon senso e consentono spostamenti, sempre con il massimo buon senso e contenimento assoluto del rischio contagio rispetto ai comportamenti individuali. Si possono fare ciaspolate e gite di sci alpinismo, come passeggiate, naturalmente con regole connesse al distanziamento e alla prevenzione. Ora al lavoro sui ristori per le categorie colpite dalla crisi pandemica”.