Tornano i giochi di febbraio dell’associazione Vivere Cervasca

27 gennaio 2021 | 09:35
Share0
Tornano i giochi di febbraio dell’associazione Vivere Cervasca
foto estratta dal sito di Vivere Cervasca

venerdì 5 e venerdì 12 febbraio le due date. In palio libri e generi alimentari. I giochi si svolgeranno online.

Anche quest’anno tornano i giochi di febbraio dell’associazione culturale “Vivere Cervasca”.

Le modalità saranno diverse dagli altri anni, per le note ragioni legate alla pandemia in corso e l’impossibilità di organizzare incontri in presenza, pertanto si giocherà utilizzando gli strumenti che abbiamo imparato conoscere in questo ultimo anno, e dunque una riunione su google Meet.

Per partecipare occorre avere un collegamento per accedere alla riunione, meglio tramite un computer o un tablet, ma anche un cellulare può bastare. Serve poi un secondo collegamento per rispondere ai quiz tramite whatsapp.

Come funziona

il team ideatore dei giochi proporrà in diretta quiz e indovinelli la prima serata e situazioni problematiche la seconda. I partecipanti rispondono tramite whatsapp.

Le due serate sono:

1° serata: venerdì 5 febbraio 2021, ore 20,30

Giochi e giochini per grandi e piccini: indovinelli e quiz su cartoni animati,  libri per ragazzi, canzoni di Sanremo, storia, geografia, scienze, matematica, attualità… Questa serata è rivolta a tutti, famiglie, gruppi di amici, persone sole… Sono favoriti i gruppi costituiti da persone di tutte le età, compresi bambini o ragazzi.

2° serata: venerdì 12 febbraio 2021, ore 20,30

AllenaMente: giochi matematici, rompicapi, quesiti tra numeri e creatività, rivolti a persone abituate a riflettere su situazioni problematiche che non trovano risposta nella memoria o su internet. Questa serata è simile a quella degli anni scorsi, con qualche difficoltà in meno in considerazione del diverso contesto di realizzazione.

Squadre: considerata la rapidità con cui si svolgerà soprattutto la prima serata, i componenti di una squadra devono essere fisicamente nello stesso posto, nel rispetto delle normative in vigore. Pertanto, il gruppo è composto da tutte le persone che sono in casa in quel momento, anche una sola persona.

I premi

saranno premiate le squadre che si iscrivono e partecipano, indipendentemente dal numero dei componenti: libri, in linea di massima recenti e su Cervasca la prima serata; generi alimentari la seconda.

Iscrizioni

E’ obbligatoria l’iscrizione entro domenica 31 gennaio per i Giochi e Giochini e domenica 7 febbraio per i Giochi Matematici.

Scrivere a info@viverecervasca.it o chiamare il 3297317740. E’ necessario comunicare la mail a cui verrà mandato il link per partecipare alla riunione e il numero di cellulare che verrà utilizzato per le risposte.