Super Marta impegnata nella prima discesa libera a Crans Montana

21 gennaio 2021 | 22:08
Share0
Super Marta impegnata nella prima discesa libera a Crans Montana

Dopo la spettacolare doppietta di Kranjska Gora l’atleta borgarina tornerà in pista con il pettorale numero 10

Domani, venerdì 22gennaio, si terrà la prima discesa libera a Crans Montana.

Marta Bassino dopo la spettacolare doppietta di Kranjska Gora tornerà in pista con il pettorale numero 10. La gara sarà alle ore 10 e come sempre verrà trasmessa in diretta tv su RaiSport ed Eurosport, live timing su sito e app FIS.

Per non forzare troppo l’atleta borgarina ha disputato solo una delle prove cronometrate ed è in forse la sua partecipazione alla discesa del 23 gennaio. Sicuramente non mancherà il SuperG di domenica 24 gennaio.

Queste le dichiarazioni dell’azzurra al sito della FISI alla vigilia della discesa di domani: “Mi sono presa un giorno in più di riposo perché avevo bisogno di tirare il fiato dopo le due vittorie di Kranjska Gora. Venivo da un periodo abbastanza intenso perché ero partita da casa il 3 gennaio e fino a domenica scorsa è stata una lunga volata, vedere i miei familiari per qualche ora mi ha fatto bene. Domani sarò in gara, poi vedremo in base alla prestazione se sarà il caso di gareggiare anche sabato, prima del supergigante di domenica. La pista è molto bella, c’è un piano centrale pianeggiante dove devo difendermi e oggi ho pure trovato abbastanza vento, era importante mettere il piede in pista per capire alcun passaggi e rifinire il tutto a video, con l’obiettivo di tirare fuori una buona prestazione”.