per gli appassionati della montagna |
Provincia di Cuneo
/
Società
/
Sport
/

Sostenibili percorsi: “Quella volta che…” aneddoti di ricerca sui fiumi alpini

4 gennaio 2021 | 09:58
Share0
Sostenibili percorsi: “Quella volta che…” aneddoti di ricerca sui fiumi alpini

Si inizia il 12 gennaio alle ore 18.30 in streaming sulla pagina facebook

Sostenibili percorsi è un progetto di public engagement dell’Università di Torino per la promozione di contenuti scientifici e didattici con focus sull’acqua. Un percorso di edutainment strutturato in sei incontri che vede al centro del progetto le attività di tre laboratori di UniTo: l’Orto Botanico di Torino, il Geodidalab di Ivrea e Alpstream di Ostana, il Centro per lo studio dei fiumi alpini realizzato dal Parco del Monviso nell’ambito del progetto Alcotra “Terres Monviso EcO”.

Proprio Alpstream sarà protagonista di due appuntamenti in streaming sulla pagina facebook del progetto: si inizia il 12 gennaio alle ore 18.30 con “Quella volta che…aneddoti di ricerca sui fiumi alpini”; il secondo appuntamento “Attacco alieno: come l’arrivo delle specie alloctone sta silenziosamente cambiando i nostri fiumi”, si terrà invece il 23 febbraio alle ore 18.30.

Infine, il 23 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, i tre laboratori concluderanno insieme il ciclo di incontri con l’appuntamento “Crisi climatica, geodiversità e minacce alla biodiversità: quale futuro per le acque del Pianeta”.