Sci, il Cts approva il protocollo: ora aprire gli impianti il 15 febbraio si può

23 gennaio 2021 | 09:03
Share0
Sci, il Cts approva il protocollo: ora aprire gli impianti il 15 febbraio si può

La notizia che il mondo della montagna invernale attendeva da settimane è finalmente arrivata: fra tre settimane piste fruibili?

La notizia che il mondo della montagna invernale attendeva da tempo è finalmente arrivata: il Cts ha approvato il protocollo per la gestione in sicurezza degli impianti di risalita.

Un via libera che mancava da fine novembre, peraltro indispensabile ai fini della messa in funzione di piste e impianti da sci a partire dal prossimo 15 febbraio, quando finalmente la stagione sciistica dovrebbe debuttare (il condizionale è più che mai d’obbligo, considerati i rinvii dei mesi scorsi).

La conferma del via libera da parte del Comitato Tecnico Scientifico è giunta da parte di Marco Pappalardo, direttore marketing di Dolomiti Superski: “L’approvazione da parte del Cts del protocollo di funzionamento degli impianti di risalita, e la validazione dello stesso avvenuta nella giornata di giovedì da parte della Conferenza delle Regioni rappresentano un passo importantissimo, che consente finalmente di dare certezze e di intravedere la luce in fondo al tunnel”.