Quantcast

Riconosci qualcuno nella foto? Segnalalo al “pozzo della memoria” di Vivere Cervasca foto

La foto è stata scattata il 24 maggio 1953 durante la prima comunione e cresima a San Michele di Cervasca. Chi si riconosce può compilare il nome nell'apposito foglio sotto il portichetto della confraternita, a fianco del Municipio.

Cervasca. Il “pozzo della memoria” ha una nuova foto con tanti volti da identificare. Si tratta dell’iniziativa dell’associazione Vivere Cervasca che, grazie al reperimento di foto antiche, chiede ai cittadini di riconoscere i propri genitori, nonni o anche sè stessi nella foto che segue.
Chi riconoscesse qualcuno nella foto può recarsi sotto il portichetto della confraternita (vicino al Municipio) per compilare il nome.

pozzo della memoria Vivere Cervasca

La foto è stata scattata il 24 maggio 1953 durante la prima comunione e cresima a San Michele. Lo si legge dal sito internet dell’associazione culturale: nella foto sono rappresentati i ragazzi e i bambini di San Michele, Aranzone e Pratogaudino.

Il parroco che si scorge in alto, in mezzo ai bambini, è Don Giuseppe Macagno.

Continua ancora l’identificazione dei protagonisti dell’immagine della Scuola dell’infanzia (qui sotto) dove mancano solamente più un nominativo per ricostruire completamente la compagine di 45 bambini.

pozzo della memoria Vivere Cervasca
pozzo della memoria Vivere Cervasca