Referendum per l’abolizione della caccia proposto dal movimento “Ora – Rispetto per tutti gli animali”

20 gennaio 2021 | 16:23
Share0
Referendum per l’abolizione della caccia proposto dal movimento “Ora – Rispetto per tutti gli animali”

Come spiegano dal sodalizio, i tempi sono ormai maturi e il movimento “Ora – Rispetto per tutti gli animali” sarà portavoce della volontà della maggioranza degli italiani

La decisione non è più rinviabile: il movimento “Ora – Rispetto per tutti gli animali” propone 5 referendum in materia animalista e ambientale, fra cui quello per l’abolizione della caccia, quale esito conclusivo di un lungo lavoro, protratto per anni, di approfondimento delle problematiche che interessano la tutela di animali e natura e di elaborazione di soluzioni che devono passare inevitabilmente attraverso una chiamata referendaria.

Come spiegano i referenti del sodalizio, “tutti gli elettori saranno chiamati ad esprimere una preferenza su temi che interessano la vita di ognuno di noi e che richiedono un intervento deciso e non più differibile. I tempi sono ormai maturi e il movimento Ora – Rispetto per tutti gli animali sarà portavoce della volontà della maggioranza degli italiani. Dopo decadi di progettazioni e analisi da parte nostra, è giunto il momento di agire. I referendum che il movimento propone costituiscono una tutela chiara e indifferibile per il mondo animalista, rafforzando una coscienza ambientale sempre più pressante e urgente”.

I referendum, d’altronde, “costituiscono un’opportunità, una luminosa possibilità, per tentare di cambiare definitivamente, per invertire la rotta che, siamo certi, tutta la società civile accoglierà benevolmente”.

Infine, gli esponenti del movimento “Ora – Rispetto per tutti gli animali” chiudono con una citazione del Mahatma Gandhi: “Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso”.