On line il nuovo sito del Comune di Bra

14 gennaio 2021 | 15:25
Share0
On line il nuovo sito del Comune di Bra

Accessibilità e nuove funzionalità on line, per un portale efficace e integrato con l’app Municipium

E’ on line il nuovo sito web istituzionale del Comune di Bra (www.comune.bra.cn.it). Completamente rinnovato, con una nuova veste grafica, facilità di accesso a servizi e informazioni e maggiori funzionalità on line, il nuovo portale è caratterizzato da un design totalmente “resposive”, per sfruttare appieno le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, garantendo diffusione e facilità di fruizione tramite tutti i dispositivi e le piattaforme.

Il nuovo sito è costruito in conformità alle Linee Guida emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale, che ha definito una serie di indicazioni tecniche e grafiche per tutti i siti della Pubblica Amministrazione italiana, con lo scopo di migliorare e semplificare la navigazione e l’esperienza del cittadino.

Il portale è integrato con i canali social dell’Ente e con l’App Municipium, comodo strumento (già scaricato gratuitamente da oltre 4.400 cittadini braidesi) per un contatto diretto con l’attività del Comune e per una tempestiva informazione “a portata di smartphone”.

Il nuovo sito del Comune di Bra è stato realizzato dal Gruppo Maggioli in collaborazione con l’ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico. Tra le principali novità del portale, la possibilità di accedere a numerose funzionalità on line, tra cui quelle legate ai servizi scolastici e ai servizi tecnici, oltre che alla gestione delle sanzioni al codice della strada e al sistema di pagamento collegato al nodo nazionale PagoPA. Nelle prossime settimane, ai servizi digitali già attivati si aggiungeranno nuove funzionalità relative ai settori Anagrafe e Tributi, per visualizzare la propria posizione e svolgere on line alcune tra le principali attività dei due sportelli, e verranno attivate nuove opzioni per i pagamenti da remoto e sull’app nazionale IO, oltre alla possibilità di accesso ai servizi mediante SPID.