Oggi l’ultimo giorno del festival “Orientamenti”, indirizzato a chi deve scegliere l’Università

9 gennaio 2021 | 10:02
Share0
Oggi l’ultimo giorno del festival “Orientamenti”, indirizzato a chi deve scegliere l’Università
Un incontro online di orientamento universitario

Organizzato dall’associazione culturale “1000 miglia”, il festival è rivolto ai ragazzi che vogliono intraprendere il mondo universitario, con informazioni e consigli direttamente da chi frequenta le diverse facoltà.

Cuneo. Oggi è l’ultimo giorno di incontri streaming per l’orientamento universitario, organizzato dall’associazione culturale “1000 miglia”. Si parlerà di facoltà artistiche e “tematiche bonus” (erasmus, studio lavoro, studiare all’estero, cambio facoltà,…).

L’idea è nata per orientare i giovani ragazzi che vogliono entrare nel mondo dell’Università e sono alle prese con la scelta della facoltà da intraprendere.

Il progetto, organizzato dai giovani volontari di “1000 miglia”, consiste in tre giornate di formazione legate alle principali facoltà: scientifiche (Medicina, Architettura, Agraria, Politecnico,…) umanistiche (Giurisprudenza, Economia, Storia, Filosofia,…) artistiche (Accademie, Conservatorio, Teatro, …).

Gli incontri sono organizzati in maniera interattiva, dove gli ascoltatori possono porre domande che verranno poi lette in diretta e verranno risposte dagli invitati, giovani universitari o laureati. I video rimarranno registrati sulle piattaforme Youtube e su Facebook dove è possibile fin da ora consultare il materiale degli scorsi giorni.

Ecco il programma di oggi:

Tematiche bonus:
ore 15: Studio-lavoro, anno sabbatico
ore 16: Erasmus
ore 17: Studiare all’estero
ore 18: Vita universitaria e cambio facoltà

1000 miglia orientamento

Ambito artistico:
ore 15: Teatro, Accademia e Danza
ore 16: Accademia delle belle arti, scultura e pittura
ore 17: Conservatorio
ore 18: IAAD, IED, Moda

1000 miglia orientamento