Mondovì Oltre: “Basta polemiche, sosteniamo uniti il Sacra Famiglia”

21 gennaio 2021 | 15:07
Share0
Mondovì Oltre: “Basta polemiche, sosteniamo uniti il Sacra Famiglia”

“Auspichiamo che la prossima riunione del Consiglio comunale sia la sede per testimoniare agli ospiti, alle loro famiglie, agli operatori della casa di riposo, così come all’intera città, questa unità, approvando la modifica al regolamento dei contributi, che permetterà al Comune di erogare un sostegno diretto alla struttura”

“È stata approvata nelle scorse ore dal Consiglio regionale la norma che contribuisce al ristoro delle maggiori spese causate dal Coronavirus alle case di riposo e alle RSA. Un passaggio importante, anzi fondamentale, e per il quale ringraziamo la Regione, che qualcuno la settimana scorsa ha provato a brandire come strumento politico nei confronti del Comune. Noi ragioniamo, da sempre, in modo diverso e riteniamo che sia il momento per cambiare passo e lasciare da parte futili polemiche: l’obiettivo di tutti sia quello di sostenere il ‘Sacra Famiglia’.

Con queste parole i rappresentanti del gruppo consiliare “Mondovì Oltre – Liberali con Adriano”, Giuseppe Aimo e Gianni Mansuino, hanno inteso commentare l’avvenuta approvazione della norma che sosterrà uno dei settori più bersagliati, invitando tutto il Consiglio comunale a esprimersi con chiarezza in merito al sostegno che il Comune può riservare al “Sacra Famiglia”.

“Auspichiamo – proseguono – che la prossima riunione del Consiglio comunale sia la sede per testimoniare agli ospiti, alle loro famiglie, agli operatori del ‘Sacra Famiglia’, così come all’intera città, questa unità, approvando la modifica al regolamento dei contributi, che permetterà al Comune di erogare un sostegno diretto alla struttura.

“È l’occasione – concludono Aimo e Mansuino –, per chi siede in Consiglio, di dimostrare che lascia da parte le polemiche e si mette a lavorare e, per chi fa politica dalle colonne dei social, di provare a guardare un poco più in là del mero tornaconto elettorale”.