GIOVANI PRONTI A SKATE-NARSI |
Monregalese
/
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Mondovì e lo skate park che verrà: sopralluoghi in città da parte dell’amministrazione

9 gennaio 2021 | 09:00
Share0
Mondovì e lo skate park che verrà: sopralluoghi in città da parte dell’amministrazione

Valutazioni in corso circa il sito più idoneo a ospitare l’area attrezzata per la pratica di una disciplina sportiva spettacolare. Al momento quella più vicina è ubicata a Briaglia

Nella giornata di ieri, venerdì 8 gennaio, a Mondovì si è svolta una serie di sopralluoghi atti a valutare il luogo più idoneo per realizzare il nuovo skate park cittadino, esigenza sempre più sentita da parte della fascia più giovane della popolazione del capoluogo monregalese.

Il sindaco, Paolo Adriano, e l’assessore al Verde Urbano, Erika Chiecchio, hanno visitato alcuni siti insieme ad alcuni ragazzi residenti in città e che praticano questa spettacolare disciplina, discutendo in merito alle attrezzature necessarie per allestire l’area con l’ausilio dei tecnici comunali

“Quella della ‘tavola a rotelle’ – spiegano dal municipio – è una disciplina che sta prendendo piede anche nel Cuneese e nel Monregalese, dove crescono i giovani appassionati”.

Al momento, ricordiamo, lo skate park più vicino è ubicato a Briaglia, Comune confinante proprio con la città di Mondovì.