Lega Giovani Piemonte delusa: “in Recovery Fund pochi fondi per i giovani”

13 gennaio 2021 | 10:40
Share0
Lega Giovani Piemonte delusa: “in Recovery Fund pochi fondi per i giovani”

Flavio Gastaldi: “ancora una volta questo governo si è affidato agli slogan senza mai dare concretezza alla promesse fatte”

Preoccupazione e rammarico nella lettera che la Lega Giovani, movimento rappresentato da settemila ragazzi e da oltre 1000 amministratori di tutta Italia ha scritto al premier Conte.

“Riteniamo esigua – chiarisce il Segretario Piemontese dei Giovani della Lega e deputato Flavio Gastaldi, dando voce ai 76 amministratori della sua regione firmatari dell’iniziativa – la percentuale di fondi destinati ai giovani all’interno del Recovery Fund. Ancora una volta questo governo si è affidato agli slogan senza mai dare concretezza alla promesse fatte”.

“I dati relativi a disoccupazione giovanile e abbandono scolastico sono drammatici – proseguono i giovani della Lega piemontesi eletti in Consiglio regionale Matteo Gagliasso Letizia Nicotra e Sara Zambaia – nelle istanze di indirizzo contenute nell’ultima bozza del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, Next Generation Italia, si fa riferimento in modo didascalico a interventi mirati a ricadute occupazionali a favore dei giovani grazie allo sviluppo di nuovi settori e opportunità, attribuendo a questo obiettivo l’1% delle risorse. Una incoerenza palese sin dal mandato, che è orientato a costruire un futuro per le nuove generazioni, e non deve diventare un bancomat per gli errori presenti e passati”.’