Lavori di drenaggio e ricostruzione stradale sulla provinciale verso Serralunga d’Alba

21 gennaio 2021 | 12:02
Share0
Lavori di drenaggio e ricostruzione stradale sulla provinciale verso Serralunga d’Alba

La Provincia ha approvato il progetto definitivo per una somma totale di 290.000 euro

La Provincia ha approvato, con decreto del presidente Federico Borgna, il progetto definitivo per due interventi di drenaggio e ricostruzione del corpo stradale lungo la strada provinciale 125 tronco bivio con la provinciale 57 presso Roddino-Serralunga d’Alba al bivio con la provinciale 3 in località Cascinotta.

Il primo intervento (alla progressiva km 2+050), consiste nella realizzazione di un muro in cemento per il contenimento della scarpata stradale, con il ripristino della pavimentazione bituminosa e la regolazione delle pendenze trasversali per la corretta regimazione delle acque superficiali.

Il secondo intervento è alla progressiva km 7+000 con opere di regimazione acque (drenaggi e cunette) e il ripristino della sede stradale nel tratto che presenta un significativo avvallamento.

Qui sarà rimossa la pavimentazione stradale e si procederà ad un risanamento e rimodellamento del rilevato stradale, per poi riasfaltare. L’intervento ammonta a 290.000 euro di cui 201.207 euro di lavori (comprensivi di oneri della sicurezza) e 88.793 euro per somme a disposizione dell’amministrazione e sarà finanziato con Fondo Sviluppo e Coesione Infrastrutture 2014 – 2020 (Fsc-Mit).