In monociclo sulla neve tra le vette di Prato Nevoso: la sfida di Marco Liprandi

18 gennaio 2021 | 10:30
Share0
In monociclo sulla neve tra le vette di Prato Nevoso: la sfida di Marco Liprandi
Marco Liprandi in azione sulla neve di Prato Nevoso (foto: Dino Bonelli)

Normalmente, il 22enne in inverno fa il maestro di sci, ma con gli impianti chiusi in base alle disposizioni governative, tocca reinventarsi… con originalità

Marco Liprandi, studente universitario 22enne di Frabosa Soprana, torna a fare parlare di sé. Dopo l’exploit mediatico estivo, che l’ha visto finire sulle reti Mediaset e su Tv8 per la sua discesa in monociclo dal monte Mondolé, il ragazzo ha pensato di riproporre un esperimento quasi analogo sulla neve di Prato Nevoso.

Sì, avete capito bene: il giovane trail runner percorre di corsa (scarpe chiodate ai piedi) qualche chilometro in ascesa con il monociclo sulle spalle, poi vi monta sopra ed effettua la discesa in equilibrio su una ruota sola, anch’essa chiodata, per fare presa sulla dama bianca.

Sportmediaset.it ha dedicato un intero servizio all’atleta monregalese, ricordando come il suo mentore Dino Bonelli, che ha scattato anche l’immagine che vedete in copertina, gli stia sempre vicino, pronto a fornirgli i giusti consigli quando è necessario.

Normalmente, Marco Liprandi in inverno fa il maestro di sci, ma con gli impianti chiusi in base alle disposizioni governative, tocca reinventarsi… con originalità.