OGGETTO DI STUDIO |
Cronaca
/
Sanità
/
Società
/

Immuni al Covid per natura, chi sono? “Non si infettano neppure a stretto contatto con un positivo”

26 gennaio 2021 | 09:50
Share0
Immuni al Covid per natura, chi sono? “Non si infettano neppure a stretto contatto con un positivo”

Casi studiati all’interno di una ricerca che ha coinvolto 250 laboratori in tutto il mondo, compresi gli scienziati di Tor Vergata

Esistono soggetti immuni per natura al Coronavirus, ovvero che non si infettano neppure stando a contatto con un positivo? Secondo uno studio al quale hanno partecipato oltre 250 laboratori di tutto il mondo, fra cui gli scienziati di Tor Vergata, sì.

Come questo sia possibile è, di fatto, un mistero, almeno per il momento. Lo riferisce “Il Messaggero”, che spiega per bocca di alcuni autorevoli esperti come tale risposta possa essere ricercata nell’immunità cellulare, da indagare attraverso l’analisi dei linfociti.

Proprio il quotidiano capitolino racconta il caso di una coppia di Terni, formata da Valeria Fabbretti e Alessandro Antonini. L’uomo un anno fa ha contratto l’infezione da Covid-19 e la compagna gli è rimasta accanto senza mai ammalarsi.

Ulteriori indagini saranno condotte nei prossimi mesi dall’università di Tor Vergata per trovare spiegazioni ufficiali all’immunità per natura.