Il Presidente del Parco del Monviso Dario Miretti ha incontrato Casteldelfino

25 gennaio 2021 | 12:55
Share0
Il Presidente del Parco del Monviso Dario Miretti ha incontrato Casteldelfino
Nella foto il sindaco Alberto Anello e il presidente Miretti con i partecipanti all'incontro.

“E’ stato un incontro molto interessante e positivo per me, ho potuto conoscere le problematiche del paese e della sua popolazione, e le richieste che hanno rivolto nei confronti del Parco” spiega Dario Miretti 

Rispondendo ad un invito rivoltogli da Alberto Anellosindaco di Casteldelfino, Dario Miretti, presidente-commissario del Parco del Monviso, nella mattinata di domenica 24 gennaio 2021 ha partecipato ad un incontro ristretto con componenti della Giunta e del Consiglio comunale e rappresentanti del territorio.
Erano pure presenti Sergio Rinaudo, presidente dei Comprensori Alpini CN1 e CN2 per il mondo della caccia e il delegato dl Soccorso Alpino Luigi Richard.

“E’ stato un incontro molto interessante e positivo per me, ho potuto conoscere le problematiche del paese e della sua popolazione, e le richieste che hanno rivolto nei confronti del Parco” spiega Dario Miretti al termine dell’incontro.

“Sicuramente torneremo a incontrarci e a approfondire gli argomenti emersi, il mio obiettivo è anche quello di fare capire che il Parco è un valore aggiunto alle nostre vallate”.

Anche il sindaco di Casteldelfino si è dichiarato soddisfatto definendo “importante” l’incontro svolto in Municipio.

Gli incontri proseguono

Lunedì 25 gennaio 2021 gli incontri sul territorio proseguiranno, questa volta in pianura, con la visita della Riserva del Bosco del Merlino e l’incontro con gli amministratori locali del comune di Caramagna Piemonte.