domenica 17 gennaio |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

17 gennaio 2021 | 08:02
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1985 la British Telecom annuncia il ritiro delle celebri cabine rosse del telefono britanniche

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:57 e tramonta alle 17:23. Durata del giorno nove ore e ventisei minuti.

Santi del giorno
Sant’Antonio, abate, protettore di macellai, salumieri, canestrai e animali domestici.
San Giuliano Saba, eremita.
San Sulpizio il Pio, vescovo di Bourges.

Avvenimenti
1377 – Il Papa Gregorio XI riporta il papato a Roma dietro le preghiere di Caterina da Siena.
1819 – Simón Bolívar proclama la Repubblica di Colombia.
1945 – L’Armata Rossa libera la quasi completamente distrutta Varsavia.
1985 – La British Telecom annuncia il ritiro delle celebri cabine rosse del telefono britanniche.

Nati in questo giorno
Costanza Caracciolo – Sin da bambina frequenta una scuola di danza e, all’età di diciassette anni, prende parte a “Fotomodella dell’anno”, concorso di bellezza in cui si classifica al secondo posto. Nell’estate del 2008, dopo essersi diplomata al liceo classico, prende parte a “Veline”, programma in onda su Canale 5, dove si aggiudica, insieme con Federica Nargi, la finale che le permette di entrare a far parte del cast di “Striscia la notizia”, il telegiornale satirico della rete ammiraglia Mediaset. Costanza Caracciolo rimane nel programma di Antonio Ricci fino al giugno del 2012, per un totale di quasi 900 puntate. Nel frattempo, nel 2010 sempre con Federica Nargi presenta su La5 il programma “Le nuove mostre”, spin-off della rubrica di “Striscia” “I nuovi mostri”. Nel 2011, invece, esordisce al cinema apparendo nel film di Massimo Morini “Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4”. Festeggia 31 anni.
Michelle Obama – Da subito si impegna molto negli studi, raggiunge infatti la laurea in legge ad Harvard. Con questo titolo di studio comincia successivamente a lavorare presso il piccolo studio legale di Sidley Austin. Qui, nel 1988, Michelle diventa assistente di un uomo che poi, nel 1992, diventerà suo marito, stiamo parlando di Barack Obama. Dopo la morte del padre la donna si trova a riconsiderare tutta la sua vita: lascia così lo studio legale per dedicarsi al lavoro nel settore pubblico. Nel maggio del 2007, tre mesi dopo la presentazione del marito come candidato alla presidenza degli Stati Uniti, Michelle Obama riduce in modo significativo i proprie impegni professionali per sostenere Barack durante la campagna presidenziale. Nel maggio 2006, la rivista Essence la colloca tra le “25 donne più ispiratrici del mondo”. Nel settembre 2007, la rivista 02138 la pone al 58º posto nella “The Harvard 100,” una lista dei più influenti ex allieve di Harvard; nella stessa classifica Barack Obama appare al 4° posto. Gli attributi di eleganza di Michelle vengono indicati come vanto per il ruolo di First Lady da diversi giornali e riviste mondiali del settore: nel luglio del 2008 Michelle Obama compare sulla copertina di Vanity Fair (nell’edizione internazionale) nella lista delle persone meglio vestite al mondo; il suo nome appare anche nella lista di “People” (altra rivista) segnalata per il suo look come “classico e sicuro”. Compie 57 anni.

Eventi sportivi
1999 – In un Parma-Lazio il gol più bello di Roberto Mancini, il celebre tacco volante.

Proverbio / Citazione
Sant’Antonio, la gran freddura; San Lorenzo, la gran calura; L’una e l’altra poco dura.
“Non sminuire mai l’importanza che puoi avere, perché la storia ci ha dimostrato che il coraggio e la speranza sono contagiosi e che possono avere una vita propria.” Michelle Obama