<-- fb verification -->

Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 2004 la bandiera nazionale della Georgia, la cosiddetta bandiera delle cinque croci, viene riportata ufficialmente in uso dopo circa 500 anni

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:58 e tramonta alle 17:20. Durata del giorno nove ore e ventidue minuti.

Santi del giorno
San Felice da Nola, confessore e martire.
Sant’Eufrasio, vescovo.
Santa Bianca, vergine.

Avvenimenti
1954 – Marilyn Monroe sposa Joe DiMaggio.
1990 – I Simpson debuttano sul canale televisivo FOX come serie regolare. Infatti va in onda il secondo episodio della serie animata ed è considerato un debutto trattandosi del primo episodio di una sequenza regolare dopo lo speciale natalizio di presentazione.
1994 – Il presidente statunitense Bill Clinton e quello russo Boris Yeltsin firmano gli Accordi del Cremlino che fermano il puntamento preprogrammato dei missili nucleari e provvedono per lo smantellamento dell’arsenale nucleare dell’Ucraina.
2004 – La bandiera nazionale della Georgia, la cosiddetta bandiera delle cinque croci, viene riportata ufficialmente in uso dopo circa 500 anni.

Nati in questo giorno
Giancarlo Fisichella – E’ un pilota automobilistico che corre con la Ferrari nelle gare endurance. Dal 1996 al 2009 ha gareggiato in Formula Uno, vincendo 3 gare, con le scuderie Minardi, Jordan, Benetton, Sauber, Renault, Force India e dal 2009, come terzo pilota e test driver, Ferrari. Ha disputato 231 Gran Premi, conquistando 275 punti. Spegne oggi 48 candeline.
Giulio Andreotti (1919/2013) – E’ stato un politico, scrittore e giornalista italiano. È stato tra i principali esponenti della Democrazia Cristiana, partito protagonista della vita politica italiana per gran parte della seconda metà del XX secolo.

Eventi sportivi
1985 – Martina Navrátilová vince il suo 100º torneo di tennis.

Proverbio / Citazione
A mezzo gennaio, mezzo pane e mezzo pagliaio.
“Il potere logora chi non ce l’ha.”. Giulio Andreotti