Garessio scoprirà il nuovo ponte Odasso in diretta Facebook: sarà disegnato da Giorgetto Giugiaro

2 gennaio 2021 | 08:31
Share0
Garessio scoprirà il nuovo ponte Odasso in diretta Facebook: sarà disegnato da Giorgetto Giugiaro
Una foto ormai "storica": il ponte Odasso di Garessio prima del suo abbattimento

A rivelarlo è stato il sindaco, Ferruccio Fazio, in occasione degli auguri di buon 2021 alla popolazione: “Abbiamo un grande territorio che ha bisogno di cura e ce ne dobbiamo occupare, tutti insieme”

Il nuovo ponte “Generale Odasso” a Garessio comincia a prendere forma. Non concretamente (al posto della storica struttura, abbattuta in autunno, ora campeggia una passerella provvisoria), ma su carta, grazie al concept realizzato dal designer Giorgetto Giugiaro, originario proprio del Comune valtanarino.

Quest’ultimo, la cui mano talentuosa ha creato anche i profili delle carrozze della celebre funicolare di Mondovì, ha inteso donare il progetto alla città, alla quale sarà svelato in diretta Facebook alle 21 di venerdì 22 gennaio.

A rivelare questo particolare è stato il sindaco, Ferruccio Fazio, in occasione degli auguri di buon 2021 a tutta la popolazione: “La nostra comunità è stata duramente colpita, prima nei mesi primaverili e poi, ancora, nell’autunno – ha dichiarato –. Ma ci siamo rimboccati tutti le maniche e ci siamo ripresi. Ora guardiamo all’anno nuovo con fiducia: abbiamo un grande territorio che ha bisogno di cura e ce ne dobbiamo occupare, tutti insieme”.