“Fossano punto nevralgico della provincia di Cuneo”: il Consiglio comunale concorda sulle infrastrutture viarie

31 gennaio 2021 | 11:02
Share0
“Fossano punto nevralgico della provincia di Cuneo”: il Consiglio comunale concorda sulle infrastrutture viarie

Approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dai gruppi Lega Salvini Premier, Dario Tallone sindaco e Forza Italia sul tema della mobilità

Il Consiglio comunale di Fossano ha approvato all’unanimità l’ordine del giorno presentato dai gruppi Lega Salvini Premier, Dario Tallone sindaco e Forza Italia sul tema della mobilità.

L’ha riferito il primo cittadino, Dario Tallone, sulla sua pagina Facebook, precisando: “Un ordine del giorno che mira alla rifunzionalizzazione con il completamento delle infrastrutture viarie, che possono meglio distribuire i flussi di traffico generati dalla mobilità delle persone e dal trasporto delle merci”.

Il sindaco ha fatto quindi alcuni esempi, tra cui il ripristino della circonvallazione di Fossano, il completamento della Asti-Cuneo, il raddoppio del tratto ferroviario Cuneo-Fossano e il potenziamento e miglioramento del servizio della Cuneo-Ventimiglia-Nizza.

“Un altro aspetto determinante – ha aggiunto – è l’incremento della velocità dei treni nel tratto Fossano-Torino, per permetterne all’utenza del bacino della provincia di Cuneo di poter agevolmente usufruire dell’alta velocità”.

Il Consiglio comunale, quindi, ha espresso parere favorevole anche all’emendamento del sindaco, nel quale quest’ultimo chiedeva di inserire nel novero delle opere anche la realizzazione del casello di Tagliata.