“Enzo Garelli, imprenditore d’altri tempi: metterà a disposizione gratis un suo capannone per la vaccinazione di massa a Mondovì”

22 gennaio 2021 | 13:00
Share0
“Enzo Garelli, imprenditore d’altri tempi: metterà a disposizione gratis un suo capannone per la vaccinazione di massa a Mondovì”

Il “grazie” giunge direttamente da Giampiero Caramello, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Forza Italia Mondovì

“A nome personale e di tutti i tesserati e i simpatizzanti di Forza Italia Mondovì, vorrei ringraziare il dottor Enzo Garelli, noto imprenditore di Mondovì, per aver messo a disposizione della comunità monregalese due strutture di sua proprietà, di cui una a titolo completamente gratuito. È notizia di queste ore che il dottor Garelli metterà a disposizione dell’Asl Cn1 un capannone di sua proprietà per poter effettuare i vaccini di massa contro il Covid-19 a titolo puramente gratuito.

Con queste parole Giampiero Caramello, consigliere comunale e coordinatore cittadino di Forza Italia Mondovì, rivolge il suo più sincero “grazie” al noto imprenditore, che alcune settimane fa ha concesso in locazione un altro suo capannone per ospitare temporaneamente il distaccamento dei vigili del fuoco di Mondovì. Come Centrodestra monregalese abbiamo sollecitato in più occasioni l’amministrazione comunale a dare rapida soluzione al problema caserma dei vigili del fuoco e leggere finalmente che è stata individuata una sede provvisoria che scongiura lo spostamento da Mondovì di questo servizio essenziale è senza dubbio una notizia positiva”.

“In un momento in cui in tutto il mondo imperversa una pandemia che ha provocato troppi morti e ha determinato una problematica di carattere sanitario – prosegue Caramello –, in un periodo nel quale si registra una delle peggiori crisi economiche dell’ultimo secolo che sta attanagliando l’Italia, dove il settore imprenditoriale e terziario versano in enormi difficoltà, gesti come questi fanno ben sperare per il futuro. Senza tanti annunci, senza manifesti, ma in modo silente, concreto ed efficace, sono stati raggiunti due importantissimi obiettivi per la città di Mondovì: il mantenimento del presidio dei vigili del fuoco e un sito con tutte le caratteristiche necessarie per eseguire i vaccini contro il Coronavirus”.

Infine, una chiosa nazionale: “In questi giorni la politica si è dedicata molto all’utilizzo di due parole, quali ‘responsabili costruttori’. Io sono per l’essere pragmatici e concreti e il vero spirito di responsabilità e di costruzione l’ho visto in un imprenditore monregalese da prendere come esempio e riferimento, per la generosità che ha manifestato nei confronti della sua città e dei suoi concittadini. Grazie, Enzo Garelli”.