dalla parte di chi è meno fortunato |
Altre News
/
Società
/

Dronero, solidarietà per un concittadino 19enne rimasto orfano

17 gennaio 2021 | 17:31
Share0
Dronero, solidarietà per un concittadino 19enne rimasto orfano

L’Associazione Onlus RAFFAELLA RINAUDO ha aperto una sottoscrizione fino a fine febbraio per aiutare il giovane

Dronero. L’Associazione Onlus RAFFAELLA RINAUDO ha scelto di sostenere un giovane dronerese di appena 19 anni rimasto solo dopo la morte del padre.

Nel comune della Val Maira non si rimane indifferenti a chi attraversa momenti di difficoltà. Ad aiutare il giovane sia il comune che si è fato carico di parte delle spese del funerale del padre, altri compaesani hanno contribuito alla spesa della scuola guida per permettergli di prender la patente in modo che possa trovare un lavoro. Anche questo grazie all’interessamento di persone meritevoli dovrebbe arrivare ed è stata trovata anche una sistemazione dove attualmente risiede.

Per il giovane, tramite l’Associazione Onlus RAFFAELLA RINAUDO, è stata aperta una sottoscrizione fino a fine febbraio. La cifra sarà poi consegnata a colui che da anni segue il ragazzo in modo da aiutarlo nei momenti di bisogno.

Dicono dall’associazione che aiuta i meno fortunati: “A fine sottoscrizione comunicheremo la cifra raccolta, senza nessun nome di coloro che avranno deciso di aderire, nel più assoluto anonimato. Davanti a una simile vicenda, non si può far finta di nulla. Una goccia da sola può far poco, tante gocce insieme possono riempire un mare. Ed è quello che faremo“.

Per donare: ASSOCIAZIONE RAFFAELLA RINAUDO Banca CRS – Cassa di Risparmio di Savigliano S.p.A. Agenzia di Dronero: IBAN: IT93B0630546280000230130290 La causale: Sottoscrizione per FR.

E’ possibile fare la propria donazione anche nei seguenti luoghi autorizzati (che hanno dato spontaneamente la loro disponibilità):
FARMACIA SALIMBENI, Piazza XX Settembre 15, Dronero
BOLLE DI SAPONE, Via Giovanni Giolitti 5, Dronero
BAR TABACCHERIA GALLIANO, Viale Stazione 10, Dronero
DREAM’S BAR DA CLAUDIA, campo sportivo, Roccabruna
ALIMENTARI ELEONORA BERTAINA, via Montenero 1, Pratavecchia – Dronero
GELATERIA BAR MON DESIR, via IV Novembre 20, Dronero
L’elenco è in progressivo aggiornamento.