Quantcast

Domani il terzo appuntamento con l’arte contemporanea promosso da Fondazione CRC

Nel terzo mercoledì dei cinque webinar gratuiti sull’arte contemporanea, in programma ogni mercoledì, sarà protagonista la direttrice del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea Carolyn Christov-Bakargiev, che parlerà di William Kentridge.

Domani, mercoledì 27 gennaio alle ore 16.30, Carolyn Christov-Bakargiev, Direttore del Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea racconta “William Kentridge. Respirare”, la mostra allestita presso la Chiesa di San Domenico ad Alba. Segue un intervento di Andrea Viliani, Responsabile e Curatore del Centro di Ricerca Castello di Rivoli CRRI, che approfondisce le tematiche espresse dall’artista sudafricano attingendo ai materiali dell’esposizione documentaria “Dallo studio di William Kentridge”, attualmente allestita presso il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea.

L’incontro è il terzo di un ciclo di cinque appuntamenti con l’arte contemporanea, che prosegue nei prossimi mercoledì (mercoledì 3 febbraio Silvano Petrosino, professore ordinario di Filosofia teoretica del Dipartimento di Scienze della comunicazione e dello spettacolo all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, propone una conferenza su luce e arte). Il link per accedere è pubblicato sul sito internet di Fondazione CRC, www.fondazionecrc.it.