A Cuneo “Vitamina C… piace” con Campagna Amica

29 gennaio 2021 | 12:58
Share0
A Cuneo “Vitamina C… piace” con Campagna Amica

Sabato 30 gennaio, giornata dedicata alla promozione di stili di vita sani e alimentazione corretta. L’iniziativa, presso il  centralissimo mercato di Campagna Amica, in collaborazione con la LILT di Cuneo

Una corretta alimentazione e uno stile di vita sano sono da sempre la miglior prevenzione per garantirci salute e benessere. Questo il tema della giornata di sabato 30 gennaio nel centralissimo mercato di Campagna Amica a Cuneo in Lungogesso Corso Giovanni XXIII, 15/bis (a fianco dell’ex zoo).

“Vitamina C…piace!” è il nome dell’iniziativa, realizzata da Coldiretti Campagna Amica con il supporto della LILT (Lega Italiana per la lotta contro i tumori) di Cuneo.

“La natura – spiega Barbara Giordano, biologa e nutrizionista per la LILT – ci propone per ogni stagione una gran quantità di vitamine e nutrienti adatti a mantenerci in ottima salute. Per esempio in inverno abbiamo agrumi e kiwi, molto ricchi in vitamina C, il cui ruolo di stimolo e rinforzo per il sistema immunitario ci aiuta a prendere le distanze dai malanni stagionali”.

Da sabato scorso, l’ampia offerta di prodotti ortofrutticoli freschi e di stagione del mercato di Campagna Amica a Cuneo, si è arricchita grazie all’arrivo di agrumi biologici calabresi (arance, limoni, clementine, bergamotto) che saranno riforniti ogni settimana e disponibili fino al mese di aprile.

“Quella di domani sarà una giornata dedicata a chi ha a cuore la salute propria e dei propri cari, che passa dalla consapevolezza sui prodotti che portiamo sulle nostre tavole, da dove provengono e come sono stati trattati” sottolinea Elisa Rebuffo, Responsabile provinciale di Campagna Amica.

“La prevenzione – chiosa Patrizia Manassero, Presidente della LILT Cuneo – passa attraverso accertamenti medici ma soprattutto da corretti stili di vita. L’attenzione ad una corretta alimentazione è un investimento importante e poterlo fare con il mondo dell’agricoltura a Km 0 ne aumenta la valenza. La collaborazione con Coldiretti va proprio in questa direzione”.

Tutte le persone che entreranno al mercato di Campagna Amica riceveranno un fresco, gustoso e genuino omaggio. Il mercato in Lungogesso Corso Giovanni XXIII, 15/bis (a fianco dell’ex zoo), è aperto ogni martedì e sabato dalle ore 8.00 alle 14.00.

Per maggiori informazioni visitare il sito web https://cuneo.coldiretti.it