Conviventi e negativi al tampone: i requisiti per partecipare come figuranti al Festival

25 gennaio 2021 | 14:00
Share0
Conviventi e negativi al tampone: i requisiti per partecipare come figuranti al Festival

Fondamentale abitare nella stessa casa poichè “permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro”

Dopo aver comunicato ufficialmente che la 71° edizione del Festival di Sanremo non avrà un pubblico pagante come vuole la tradizione, per via delle disposizioni anti Covid-19 attualmente in vigore in Italia, la Rai e Amadeus hanno annunciato nei giorni scorsi che in platea all’Ariston siederanno solo figuranti, dunque persone pagate dall’azienda.

Nella giornata di oggi, la Rai ha iniziato a reclutare il “pubblico pagato” che parteciperà alla prossima edizione della kermesse canora, in programma dal 2 al 6 marzo: “Per il Festival di Sanremo 2021, stiamo reclutando con carattere di urgenza dei claqueur per le cinque serate in diretta dal teatro Ariston. L’impegno è previsto dal 2 marzo 2021 al 6 marzo 2021 e sono richieste persone conviventi da predisporre in coppia“, si legge nel messaggio inviato a chi già nei precedenti anni ha partecipato al Festival in qualità di figurante.

Esattamente è fondamentale avere il requisito di convivente che permetterà di occupare due poltrone ravvicinate distanziate dalle altre almeno di un metro. Sarà richiesta un’autodichiarazione di convivenza e inoltre sarà richiesto un tampone (rimborsato da Rai) nei giorni precedenti la prima convocazione”, prosegue il messaggio.

Per chi fosse realmente disponibile e interessato si prega di inviare una mail a ufficiofigurantisanremo@rai.it con nome, cognome, numero di telefono, allegando una vostra foto recente in primo piano, frontale e senza occhiali da sole. Vi chiediamo gentilmente di ampliare anche a Vostri conoscenti questa proposta lavorativa, sempre nel rispetto dei criteri sopracitati“.