la delibera |
Altre News
/

Consiglio regionale, 20 milioni di ristori per montagna e comparto neve

20 gennaio 2021 | 16:39
Share0
Consiglio regionale, 20 milioni di ristori per montagna e comparto neve

L’assessore al Turismo e Commercio Vittoria Poggio ha precisato che “su questa deliberazione urgente, votata dalla Giunta a fine dicembre per rispettare le scadenze, pena il ritorno della somma allo Stato, abbiamo però scelto la strada della ratifica del Consiglio in modo da garantire la massima certezza sulla regolarità della procedura e segnare la volontà politica di condividere il provvedimento con i consiglieri”. #ristori #montagna #comparto-neve #assessore-vittoria-poggio

Approvata dal Consiglio regionale la delibera presentata dalla Giunta per lo stanziamento di oltre 20 milioni di euro di contributi a fondo perduto al comparto neve e turismo montano attingendo a risorse del decreto Ristori nazionale.

L’assessore al Turismo e Commercio Vittoria Poggio ha precisato che “su questa deliberazione urgente, votata dalla Giunta a fine dicembre per rispettare le scadenze, pena il ritorno della somma allo Stato, abbiamo però scelto la strada della ratifica del Consiglio in modo da garantire la massima certezza sulla regolarità della procedura e segnare la volontà politica di condividere il provvedimento con i consiglieri”.

Nella delibera non vengono identificati puntualmente i beneficiari delle risorse, ma si individuano una cornice di codici Ateco generali che saranno approfonditi in Commissione per stabilire l’ammontare dei bonus spettanti a ciascuna categoria, in considerazione anche di quelli che saranno i ristori concessi dal Governo. Sarà quindi ancora possibile aggiungere altre categorie, purché attinenti ai settori interessati.