Confindustria Cuneo organizza seminari on-line gratuiti “le buone azioni per un buon merito creditizio”

21 gennaio 2021 | 13:53
Share0
Confindustria Cuneo organizza seminari on-line gratuiti “le buone azioni per un buon merito creditizio”

Mercoledì 27 gennaio è previsto il secondo webinar sul nuovo rapporto banca-impresa

Mercoledì 27 gennaio, alle 16, si terrà il secondo webinar del ciclo che chiama alla ribalta i protagonisti del sistema creditizio, dedicato al nuovo rapporto fra banca e impresa. È un’iniziativa del Comitato piccola industria di Confindustria Cuneo, concretizzata in collaborazione con la Sezione credito e finanza dell’associazione datoriale.

L’argomento affrontato sarà quello delle buone azioni per un buon merito creditizio.

Il programma del seminario on-line è il seguente.

Stefano Anfosso, Direzione crediti della Banca d’Alba, interverrà sulla valutazione del merito creditizio illustrando i temi dell’analisi dei dati storici e del rendiconto finanziario (indici da tenere sotto controllo e analisi del bilancio in chiave finanziaria), dell’analisi dei dati andamentali delle centrali rischi, degli aspetti qualitativi dell’azienda (valutazione di business, management, brevetti, ecc.), del sistema delle garanzie e del rating e dello scoring.

Giuseppe Gargano, titolare Divisione vigilanza Banca d’Italia-Sede di Torino, entrerà nei dettagli delle attività delle centrali rischi e della Centrale rischi della stessa Banca d’Italia.

Elena Boretto, Servizio credito e finanza di Confindustria Cuneo, parlerà della piattaforma Bancopass.

Il webinar si concluderà con una tavola rotonda, moderata da Elena Boretto, a cui prenderanno parte Piero Biagi, direttore della Banca Alpi Marittime e presidente della Sezione credito e finanza di Confindustria Cuneo, Luca Lovera, responsabile Area crediti del Banco Azzoaglio, Franco Biglino, responsabile Direzione crediti della Banca d’Alba, e Giuseppe Gargano.

La partecipazione è gratuita per le aziende associate e le iscrizioni si possono effettuare su confindustriacuneo.it/calendario.

Per informazioni: comunicazione@confindustriacuneo.it