Chiara Gribaudo interroga la ministra Azzolina sugli stipendi dei supplenti Covid

30 gennaio 2021 | 09:28
Share0
Chiara Gribaudo interroga la ministra Azzolina sugli stipendi dei supplenti Covid

La vicecapogruppo del PD alla Camera vuole fare chiarezza sul mancato pagamento degli stipendi ai supplenti Covid. “La maggioranza oggi non ha ancora ricevuto nemmeno una mensilità e non sa più come affrontare le spese quotidiane”.

Attraverso una nota ufficiale l’onorevole Chiara Gribaudo, vicecapogruppo del Partito Democratico alla Camera dei Deputati e rappresentante dei territori di Cuneo, Asti e Alessandria, ha espresso tutte le sue perplessità circa la gestione degli stipendi dei supplenti Covid.

Presenterò un’interrogazione alla Ministra Azzolina e al Ministro Gualtieri per fare chiarezza sul mancato pagamento degli stipendi ai supplenti Covid – ha dichiarato l’onorevole di Borgo San Dalmazzo – insegnanti che da ottobre si sono messi a disposizione e lavorano nelle difficili condizioni imposte dall’emergenza sanitaria. La maggioranza oggi non ha ancora ricevuto nemmeno una mensilità e non sa più come affrontare le spese quotidiane. Di qualsiasi errore contabile si tratti, non può ricadere sulle spalle di questi lavoratori. I rimpalli burocratici rischiano di costringerli al licenziamento, lasciando loro senza un lavoro e migliaia di studenti senza didattica. Due rischi che in questa situazione di crisi sociale ed educativa non possiamo assolutamente correre.”