Call center Coronavirus in Piemonte: nuovo numero verde attivo da domani

31 gennaio 2021 | 13:35
Share0
Call center Coronavirus in Piemonte: nuovo numero verde attivo da domani

Contattando l’800.95.77.95, che fa capo al Dirmei, saranno fornite “informazioni 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20, su tutti gli aspetti legati al Covid-19”

A partire dalla giornata di domani, lunedì 1° febbraio, il servizio di call center per l’emergenza Coronavirus della Regione Piemonte sarà ulteriormente potenziato con il nuovo numero verde 800.95.77.95, che fa capo al Dirmei.

Come si legge in una nota diramata nelle scorse ore dai vertici regionali, saranno fornite informazioni 7 giorni su 7, dalle 8 alle 20, su tutti gli aspetti legati al Covid-19, dagli adempimenti sanitari per i rientri in Italia alle procedure per isolamento e quarantena, senza tralasciare le indicazioni per gli operatori di comunità, sedi e modalità di accesso agli hotspot per l’esecuzione dei tamponi e ubicazione degli hotspot scolastici”.

Inoltre, sarà possibile ottenere certificati sugli esiti dei tamponi e informazioni sulle normative e le ordinanze regionali per la gestione dell’emergenza. In una seconda fase comunicherà anche i riferimenti necessari per la campagna vaccinale”.

Un’iniziativa commentata così dall’assessore regionale alla Sanità, Luigi Genesio Icardi: “Il nuovo numero verde eredita e potenzia il lavoro del numero verde sanitario della Regione, attivato l’anno scorso nel giro di poche ore dopo il manifestarsi della pandemia. Un servizio che nei momenti più critici ha consentito di decongestionare i numeri unici dell’emergenza”.