Busca, un caffè virtuale della solidarietà per il bar Scacco Matto

31 gennaio 2021 | 21:48
Share0
Busca, un caffè virtuale della solidarietà per il bar Scacco Matto

La raccolta fondi promossa su iniziativa del farmacista Dr. Paolo Favro

Busca. È partita dal farmacista Dr. Paolo Favro l’iniziativa di solidarietà rivolta a Marco e Massimiliano, titolari del bar Scacco Matto di via Umberto I a Busca.

Il locale nella giornata di ieri, sabato 30 gennaio, è stato sanzionato e ne è stata disposta la chiusura per 5 giorni perché al momento del controllo alcuni clienti stavano consumando fuori dal locale caffè e bevande acquistate, come previsto da asporto, nel bar stesso.

Una notizia che ha creato solidarietà sia tra i clienti che tra gli stessi commercianti verso i titolari del bar che ovviamente più che invitare gli avventori ad allontanarsi per consumare non posso anche uscire e controllare che questo avvenga specie se stanno servendo altra clientela.

Il rammarico di Marco e Massimiliamo oltre alla sanzione è la chiusura che sa proprio di beffa visto che da domani avrebbero potuto riaccogliere la clientela nel proprio locale entrando il Piemonte in zona gialla.

Da qui l’idea del caffè virtuale promosso attraverso una raccolta fondi su facebook da parte di Paolo Favro che scrive: “Ciao, se come me, pensi che non sia giusto quanto accaduto al Bar Scacco Matto, fai una donazione acquistando un caffè virtuale in modo che il nostro bar preferito possa continuare a lavorare anche in questi giorni di chiusura forzata ed ingiusta. Lo ScaccoMatto svolgeva semplicemente il suo lavoro – quello di servire caffè e non disperdere assembramenti in quanto NON sono forze dell’ordine e quindi NON titolati per tale compito – rispettando le regole. Quindi se vuoi essere loro vicino fai una donazione, piccola o grande che sia dimostrerà la tua solidarietà!! Grazie”

Una raccolta che in poco più di due ore ha già raggiunto l’approvazione e la donazion di tanti buschesi.