Quantcast

Bra, salgono i casi attivi di Coronavirus (123): i più colpiti sono i cittadini fra i 30 e i 60 anni

Sono attualmente 11 i soggetti ricoverati all'ospedale "Michele e Pietro Ferrero" di Verduno. Prosegue il trend di crescita del numero dei positivi (+14% rispetto al 30 dicembre scorso)

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, sono 123 i domiciliati a Bra attualmente positivi al Coronavirus.

Come spiegano dal municipio, sono 11 i soggetti attualmente ricoverati all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno, di cui 3 in terapia semi-intensiva. Prosegue, inoltre, il trend di crescita del numero dei positivi (+14% rispetto al 30 dicembre scorso). Tra le fasce d’età più colpite, i cittadini tra i 30 e i 60 anni (43% del totale) e gli over 60 (40%).

“I dati – asserisce il sindaco, Gianni Fogliato – confermano la necessità di comportamenti individuali prudenti e responsabili, anche in questo momento in cui sul nostro territorio sono partite le prime vaccinazioni, destinate in questa fase al comparto sanitario e alle RSA. Prosegue intanto l’azione delle forze dell’ordine, che ringrazio per il quotidiano impegno, a tutela della sicurezza di tutti e del rispetto delle misure di prevenzione. Come sempre, però, sta a ognuno di noi rendersi protagonista attivo del contenimento dei contagi: vi invito a proseguire in questa prova di unità e consapevolezza, per poter iniziare a guardare insieme a un’auspicata ripartenza”.