Bra registra 114 casi attivi di Coronavirus, il sindaco: “Serve ancora impegno corale”

29 gennaio 2021 | 13:45
Share0
Bra registra 114 casi attivi di Coronavirus, il sindaco: “Serve ancora impegno corale”

Il primo cittadino, Gianni Fogliato: “È indispensabile applicare in modo scrupoloso le regole di protezione dal contagio per evitare la propagazione del virus”

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata al 28 gennaio, sono 114 i domiciliati a Bra attualmente positivi al Coronavirus.

“Pur in diminuzione, a Bra si registrano ancora 114 positivi (20 ricoverati all’ospedale di Verduno, di cui 4 in terapia semi-intensiva) – ha commentato il sindaco, Gianni Fogliato –. I dati della piattaforma Covid indicano che la situazione dei pazienti affetti dal virus è stabile in città, in un contesto territoriale in cui si registra in generale un lieve ma costante calo dei grafici”.

Il primo cittadino ha aggiunto: “Questo ci richiede un maggiore impegno individuale di rispetto delle disposizioni di prevenzione per far scendere decisamente il numero dei contagi. Soltanto in questo modo possiamo evitare che anche noi come ente locale siamo chiamati a provvedimenti maggiormente restrittivi negli ambiti pubblici, che abbiamo il compito di disciplinare e controllare. D’altro canto, nelle situazioni private, è indispensabile applicare in modo scrupoloso le regole di protezione dal contagio per evitare la propagazione del virus, che spesso può avvenire in modo inconsapevole, magari a partire da soggetti asintomatici, ma con conseguenze esponenziali”.