Boves, all’Istituto Vassallo lezioni di sci

26 gennaio 2021 | 20:38
Share0
Boves, all’Istituto Vassallo lezioni di sci

Le abbondanti nevicate e l’iniziativa dei professori hanno permesso di realizzare una splendida attività

Boves. Da tempo non si ricordava un inverno così ricco di nevicate anche a bassa quota: l’intrepido prof. Pellegrino, docente di educazione motoria presso l’ Istituto Comprensivo Vassallo di Boves, non si è lasciato sfuggire l’occasione e ha battuto nientemeno che un piccolo anello di fondo.

Così per tutta la scorsa settimana, insieme al collega prof. Ricci, hanno svolto lezioni all’aperto di sci durante l’orario scolastico.

È stata una iniziativa quanto mai preziosa viste le limitazioni imposte dall’emergenza COVID, che privano i ragazzi di molte esperienze di movimento, sport e aggregazione, così importanti specialmente alla loro età.

Tutta la scuola secondaria più alcune classi della primaria, per un totale di 430 alunni partecipanti, divisi a gruppi e sempre in piena sicurezza, oltre 115 i litri di the distribuito per ristorare gli assetati “atleti”. Questi i numeri della settimana di sci di fondo a Boves.

“Un doveroso ringraziamento, quindi, va al prof. Pellegrino e alla sua famiglia, al collega prof. Ricci, a tutti i docenti accompagnatori e a chi ha gratuitamente procurato l’attrezzatura” si legge sul sito dell’Istituto.