l'opportunità |
0 - Copertina
/

Bonus pubblicità 2021, promuovi la tua attività su Cuneo24.it e risparmi fino al 50%

19 gennaio 2021 | 15:38
Share0
Bonus pubblicità 2021, promuovi la tua attività su Cuneo24.it e risparmi fino al 50%

Escluse emittenti radiofoniche e televisive. Per informazioni chiama il numero verde 800 912324 o invia una mail a pubblicita@cuneo24.it.

Il credito di imposta del bonus pubblicità sarà pari al 50% anche per il 2021 e il 2022. Lo ha stabilito la Legge di Bilancio, confermando quanto previsto dal Decreto Rilancio, con importanti novità: solo giornali quotidiani e periodici, anche online, hanno accesso all’incentivo. Sono invece escluse emittenti radiofoniche e televisive.

Questo significa che se hai intenzione di effettuare un investimento pubblicitario per rilanciare o promuovere la tua attività su Cuneo24.it, potrai risparmiare la metà del valore dell’intera cifra da te investita.

Ma come fare la domanda per accedere al bonus pubblicità? Nella prima fase dovrai prenotarti con la “Comunicazione per l’accesso al credito d’imposta” in cui vengono trasmessi all’Agenzia delle Entrate i dati degli investimenti effettuati o da effettuare nel periodo di riferimento; la comunicazione solitamente viene presentata dal 1° al 31 marzo.

La seconda fase consiste nella “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti effettuati” utilizzata per confermare che gli investimenti indicati nella comunicazione per l’accesso al credito d’imposta sono stati effettivamente realizzati e che vengono rispettati i requisiti richiesti.

Dopo aver inviato i dati all’Agenzia delle Entrate, per beneficiare del bonus pubblicità si dovrà attendere la pubblicazione di un apposito provvedimento del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria della presidenza del Consiglio dei ministri. Trascorsi cinque giorni lavorativi, i beneficiari potranno utilizzare il credito di imposta tramite modello F24.

Per informazioni chiama il numero verde 800 912324 o invia una mail a pubblicita@cuneo24.it.