Beinette, il sindaco chiede diligenza nella raccolta “porta a porta”

30 gennaio 2021 | 20:38
Share0
Beinette, il sindaco chiede diligenza nella raccolta “porta a porta”

Lorenzo Busciglio: “la raccolta dei rifiuti non si è fermata durante la pandemia, ma è necessario permettere agli operatori del settore di lavorare in sicurezza”

Raccomandazioni sulla diligenza, in questo periodo ancora pandemico, arrivano dal sindaco di Beinette Lorenzo Busciglio per quanto concerne la raccolta “porta a porta”.
«Ricordo che la raccolta differenziata porta a porta – si legge in una nota – è soggetta a semplici regole che servono a garantire l’igiene e qualità del servizio. La plastica e l’indifferenziato devono essere conferiti nei sacchetti appositi, distribuiti all’infopoint comunale (per orari vedere il sito web del Comune). I rifiuti all’interno del sacchetto devono risultare conformi ed in quantità idonea a permettere la chiusura dello stesso in modo sicuro, affinché gli operatori possano prelevarli senza rischio di apertura. Siamo ancora in emergenza sanitaria: le persone in quarantena hanno l’obbligo di conferire tutte le tipologie di rifiuto nella raccolta indifferenziata del sabato, avendo cura di apporre doppio sacchetto. La raccolta dei rifiuti non si è fermata durante la pandemia, ma è necessario permettere agli operatori del settore di lavorare in sicurezza. Per segnalazioni o urgenze telefonare al numero 348.8029421, Iosi Macagno, assessore all’ambiente del Comune di Beinette».