Beinette, gronde e grondaie gelate. Il Comune: “rischiose per i passanti, controllatele!”

16 gennaio 2021 | 09:50
Share0
Beinette, gronde e grondaie gelate. Il Comune: “rischiose per i passanti, controllatele!”

L’amministrazione comunale chiede ai proprietari di edifici prospicienti la pubblica via che presentino tali problemi di provvedere al più presto al ripristino delle parti danneggiate

Beinette. Sul sito comunale beinettese l’Amministrazione comunica invito ai cittadini, tra la neve ed il gelo (ghiaccio) di questi giorni di inizio 2021, di controllare lo stato di gronde e grondaie su pubbliche vie, e di procedere a loro eventuale sistemazione necessaria, annunciando sopralluoghi della Polizia Locale.

«A seguito delle copiose nevicate verificatesi nei primi giorni dell’anno, molti edifici prospicienti la pubblica via presentano situazioni rischiose per i passanti, in particolare in relazione a stato di conservazione delle gronde, con rischio di distacco di tegole o parti di tegole, stato di conservazione delle grondaie, con rischio di perdita di acqua e conseguente formazione di ghiaccio su marciapiedi/strade sottostanti. Si chiede, pertanto, ai proprietari di edifici prospicienti la pubblica via che presentino tali problemi di provvedere al più presto al ripristino delle parti danneggiate. Nei prossimi giorni la Polizia Locale effettuerà controlli sul territorio. Si ringrazia per la collaborazione e si porgono cordiali saluti».