IL DONO |
Altre News
/

Verzuolo, in consegna le 39 buste-regalo per i nuovi nati

17 dicembre 2020 | 12:14
Share0
Verzuolo, in consegna le 39 buste-regalo per i nuovi nati

Con l’aiuto della biblioteca e degli uffici comunali abbiamo realizzato una piccola busta-regalo contenente un omaggio da parte del Comune, il libro di Nati per Leggere, una scheda descrittiva della biblioteca e del progetto – spiega l’assessore Gabriella Peruzzi

Verzuolo. Sono 39 i Nuovi Nati verzuolesi, i bambini che il paese ha accolto nel 2020. La pandemia ha impedito l’organizzazione del tradizionale evento, ma l’Amministrazione ha voluto comunque confezionare un pacchetto di benvenuto per i neo residenti.

«Con l’aiuto della biblioteca e degli uffici comunali abbiamo realizzato una piccola busta-regalo contenente un omaggio da parte del Comune, il libro di Nati per Leggere, una scheda descrittiva della biblioteca e del progetto – spiega l’assessore Gabriella Peruzzi -. L’obiettivo è far comprendere l’importanza della lettura che deve iniziare sin dai primi anni di vita. È anche uno stimolo per le famiglie a stare unite soprattutto in questo delicato momento».

Le buste-regalo sono in consegna da parte della biblioteca e contengono anche una pergamena personalizzata di benvenuto.

In onore dei Nuovi Nati 2020 l’Amministrazione piantumerà anche un albero in piazza Martiri, all’interno dell’area verde in corso di riqualificazione. L’albero sarà riconoscibile grazie ad un’apposita targa.