postazione promossa |
Altre News
/
Sanità
/
Società
/

Verzuolo, in 6 ore realizzati 86 tamponi rapidi

7 dicembre 2020 | 16:41
Share0
Verzuolo, in 6 ore realizzati 86 tamponi rapidi

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Verzuolo, già capofila della Casa della Salute, in collaborazione con l’Asl Cn1, l’équipe di Medicina Generale della Valle Varaita, che si occuperà delle prenotazioni, e le locali squadre Ana, di Protezione Civile, Aib e Soccorso Alpino, che assicureranno il presidio

Verzuolo. E’ in funzione da una settimana in piazza Martiri a Verzuolo la postazione per tamponi rapidi.

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Verzuolo, già capofila della Casa della Salute, in collaborazione con l’Asl Cn1, l’équipe di Medicina Generale della Valle Varaita, che si occuperà delle prenotazioni, e le locali squadre Ana, di Protezione Civile, Aib e Soccorso Alpino, che assicureranno il presidio.

Tempo di bilanci ad una settimana dall’inizio del servizio. Ottantasei i tamponi eseguiti nelle sei ore di servizio, distribuite tra i pomeriggi di mercoledì e giovedì e la mattinata del sabato. Il tempo di attesa medio è stato di 20 minuti.

La parte della piazza che diventerà postazione per tamponi rapidi è quella nei pressi della cabina telefonica, parallela a corso Re Umberto. Si ricorda che l’accesso è esclusivo per chi ha una prenotazione del proprio medico di base.

L’équipe di Medicina Generale della Valle Varaita ha così commentato: “Siamo soddisfatti perché i numeri coincidono con le nostre aspettative”.

Ringraziamo i volontari delle locali squadre Ana di Protezione Civile, Aib e Soccorso Alpino per il sostegno. Tutti insieme diamo un aiuto concreto nella battaglia contro il virus” ha dichiarato il sindaco GianCarlo Panero.

In merito il direttore Distretto Nord Ovest dell’Asl Cn 1 Gabriele Ghigo: “Tale iniziativa è un tassello fondamentale nella realizzazione della rete dei servizi territoriali dell’Asl e la dimostrazione dell’efficace sinergia tra le diverse istituzioni e i professionisti del settore”.