Verzuolo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi canta per gli anziani

Numerosi gli anziani che si sono affacciati alla finestra e hanno salutato i giovani consiglieri

Più informazioni su

Verzuolo. Lunedì 21 dicembre il Consiglio Comunale dei Ragazzi di Verzuolo si è recato alla residenza per anziani “G. Vada” per portare i loro auguri ad ospiti e operatori sanitari.

Nel cortile della struttura e rispettando le norme anti Covid19, hanno cantato alcuni classici natalizi come “Tu scendi dalle stelle”, “A Natale puoi” e “Jingle bells rock”, portando in dono disegni, cartoline e lavoretti natalizi preparati dai loro compagni di scuola.

Numerosi gli anziani che si sono affacciati alla finestra e hanno salutato i giovani consiglieri accompagnati dal Sindaco GianCarlo Panero, dall’assessore Simona Olivero e dall’educatore del territorio Jonathan Atzori.

La giornata si è conclusa nella Sala del Consiglio comunale dove è avvenuto l’ufficiale insediamento del CCR, rimandata per alcuni mesi a causa dell’emergenza sanitaria, con la presentazione del Sindaco Junior Matteo Rossi e del vicesindaco Michelle Zaccaria e la nomina degli assessori: l’assessore alla cultura e spettacolo Mariaelena Gozzarino, l’assessore al tempo libero Vittoria Monge, l’assessore allo sport e all’ambiente Sebastiano Barale e l’assessore alle politiche sociali Vittoria Emilia Franci.

Seppure in un momento di grande difficoltà – commenta l’assessore Oliver – grazie alla loro genuinità e buona volontà sono riusciti a regalare agli ospiti della casa di riposo e, simbolicamente a tutti gli anziani di Verzuolo, un semplice momento di vicinanza e gioia. Anche questi piccoli gesti rientrano fra i compiti di un’Amministrazione comunale ed è ció che cerchiamo di trasmettere al Consiglio Comunale dei Ragazzi”.

A questo link gli auguri del CCR.

Più informazioni su